Motivi per cui dovresti sostituire la serratura
Ecco perchè bisogna cambiare la serratura
Il tuo lucchetto è la prima linea di difesa che devi proteggere la tua casa, la tua attività, i tuoi beni, i tuoi effetti personali e, soprattutto, i tuoi cari. Il lucchetto giusto può migliorare l’accessibilità, aumentare la sicurezza, scoraggiare potenziali criminali e garantire la massima tranquillità. Ma ci sono momenti in cui devi considerare di sostituire la serratura, e per una buona ragione. Il motivo più comune per sostituire un serrature su una porta è che il lucchetto è rotto. Ma le serrature rotte non sono l’unica ragione per cui le serrature dovrebbero essere sostituite. Anche se il tuo lucchetto non è in cattivo stato, ci sono molte altre situazioni che potrebbero richiedere la sostituzione della serratura.
Ti sei trasferito in una nuova casa
Una delle cose che la maggior parte delle persone dimentica di fare è sostituire i lucchetti dopo essersi trasferiti in una nuova casa. Molte persone dimenticano che, dopo aver acquistato una nuova casa, non solo i vecchi proprietari hanno ancora la chiave, ma anche l’agente immobiliare che ti ha venduto la casa ha una chiave. Sostituire il lucchetto dopo un nuovo trasloco è estremamente importante in quanto non farlo ti mette a rischio di una visita di un agente immobiliare non richiesto o di un ex proprietario. Non ci si può fidare di tutti per rimanere entro i propri confini! Inoltre, non sai mai quante altre persone hanno copie della stessa chiave; ad esempio, i figli, la famiglia, i vicini o gli amici dell’ex proprietario. Chiama un fabbro esperto a Savona.
Hai perso le chiavi
Perdere una chiave non è mai così semplice come ottenere una chiave sostitutiva. Che tu abbia perso la chiave di casa, dell’ufficio o anche di una cassaforte, quella chiave smarrita è destinata a finire nelle mani di uno sconosciuto. È sempre più sicuro evitare future intrusioni o controversie semplicemente sostituendo del tutto il lucchetto e ricominciando da zero con una chiave nuova di zecca!
Qualcuno si è trasferito
Soprattutto se possiedi una proprietà che usi per affittare ad altri, è importante che ogni serratura venga sostituita dopo che qualcuno si è trasferito. La sostituzione delle serrature dopo che un inquilino se ne è andato impedisce loro di essere in grado di rientrare così come qualsiasi altro visitatore non autorizzato che potrebbe entrare dopo che il contratto di locazione è scaduto. Ancora una volta, le chiavi sono note per essere state copiate e distribuite a familiari e amici.
Cambiamento dello stile di vita
Non tutte le serrature sono una taglia unica per tutti i prodotti; in altre parole, a volte ci sono situazioni che richiedono un particolare tipo di serratura che può essere utilizzata da persone che lottano con disabilità. Anche se la situazione è temporanea come un polso o un braccio rotto, sostituire il lucchetto con uno che sia il migliore per la tua situazione attuale eliminerà l’ansia di non essere in grado di attraversare la porta.
Aggiornamento del design
La sostituzione delle serrature non deve essere sempre un problema di sicurezza .. a volte la ragione per la sostituzione della serratura è dovuta a un semplice cambio di stile. Se stai aggiornando la tua casa e stai sostituendo le tue porte, la sostituzione delle serrature dopo una nuova ristrutturazione completerà l’aspetto del tuo design aggiornato!
Serrature vecchie o usurate
Le serrature delle tue porte non sono prodotti eterni. Soprattutto perché vengono utilizzati più volte al giorno, è facile che si consumino rapidamente. La maggior parte delle persone trascura di capire che più usi qualcosa, più si consuma e si danneggia. E quando si tratta delle tue porte, le serrature sono molto probabilmente la prima cosa da fare. Non è mai una cattiva idea sostituire quelle serrature ogni pochi anni, anche solo per cautela. Chiama Pronto Intervento Fabbro Savona.